Buonasera. Mia figlia, nata prematura a 26 settimane, sta vivendo una permuta dei denti abbastanza normale, ma… nonostante i suoi 9 anni, le sono spuntati solo i primi molari inferiori (intorno ai 6/7 anni) e non ancora quelli inferiori… potrebbero essere addirittura mancanti o in questi casi un ritardo/disordine di crescita è cmq possibile? Grazie

Una radiografia ortopanoramica sarebbe senz’altro utile per diagnosticare eventuali agenesie.
Questo al fine di mantenere, nel caso fosse confermata la mancanza di alcuni elementi dentari permanenti, lo spazio necessario per una futura terapia protesica.
Ad ogni modo un ritardo di eruzione può associarsi ad una nascita prematura.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista