Salve, ho avuto l’ultima mestruazione il 28 febbraio. Avendole regolari ho fatto il test di gravidanza e poi le beta il 31 marzo ed erano a 304. Ho il ginecologo della mutua e per motivi di spazio ho la mia prima visita ginecologica il 13 maggio e la prima eco il 27. Il ginecologo non ha ritenuto opportuno effettuare altre beta ma solo le analisi del sangue necessarie. Io non ho sintomi a parte un po’ di dolore al seno e mi chiedevo se fosse normale tutto questo tempo per la prima eco. Il ginecologo dice che nel caso di perdite o dolori forti posso rivolgermi al pronto soccorso, ma non ho nulla di tutto questo. La ringrazio anticipatamente per la risposta, ma essendo il mio primo figlio, e tra l’altro molto desiderato, sono un po’ in ansia che qualcosa non vada…

A meno di casi particolari, una ecografia andrebbe effettuata alla 6 settimana circa.
Attualmente lei è alla 7 settimana e qualche giorno, quindi potrebbe effettuarla anche subito.
Un saluto