Salve, sono alla 7° settimana della mia prima gravidanza, oggi ho fatto il primo incontro in consultorio con l’ostetrica. Non c’è stata nessuna visita. Solo le spiegazioni di base e domande per compilare la mia cartella clinica. Ora la prima visita mi è stata fissata per il 5 Gennaio, e il bi-test il 13 Gennaio. Ora mi chiedevo, non è troppo tardi? Meglio farla prima? O aspettare? Grazie

Sicuramente. Una eco in epoca precoce consente di accertare che tutto sia nella norma e di stadiare correttamente la gravidanza.
Andrebbero anche eseguiti una serie di esami ematochimici che potrebbero essere prescritti anche dal medico di famiglia.
Un saluto