Oggi ho fatto sesso con il mio ragazzo e il preservativo si è praticamente rotto e lui è venuto in me! Ma dopo due ore ho fatto la doccia. Questo diminuisce le mie probabilità di restare incinta? Vede, vorrei tanto avere un figlio… può darmi dei consigli utili?

Innanzitutto posso assicurarle che fare la doccia o il bidet dopo un rapporto completo non diminuisce assolutamente la probabilità di rimanere incinta. Per quanto riguarda la sua seconda richiesta, posso consigliarle di avere rapporti competi liberi (senza l’uso di nessun contraccettivo), a giorni alterni durante il suo periodo fertile, concentrandoli intorno al giorno dell’ovulazione, che si individua grazie alla presenza di perdite di muco trasparente simile alla chiara dell’uovo. Inoltre le consiglio di assumere da subito l’acido folico e di evitare l’uso di farmaci ed il consumo di alcool. Insieme al suo partner può recarsi dal suo medico di medicina generale o dalla sua ostetrica di fiducia, o da quella del consultorio, per la prescrizione di esami pre-concezionali, per prepararsi al meglio alla gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica