Sono alla 10° settimana di gravidanza, ho fatto il tampone vaginale
e
l’esame colturale eseguito sul campione ha messo in evidenza la presenza
di
stafil. mannitolo positivo. Inoltre con l’antibiogramma sono risultata
sensibile ad una serie di antibiotici. Mi può spiegare cosa significa tutto
ciò, ci possono essere problemi per il bambino? Se faccio una cura con
antibiotico posso causare dei danni al feto? sono terrorizzata. Grazie

Gentile signora Roberta, consulti il suo curante, portandogli l’antibiogramma,
e lui saprà indicarle quali antibiotici, tra quelli più efficaci, è completamente
privo d’effetti secondari per il feto. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo