Passellina

chiede:

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni che a breve dovrò sottopormi a delle cure di radio/chemioterapia per un tumore al primo stadio.
Mi hanno consigliato di conservare i miei ovociti prima di iniziare. Ho molta paura di questa cosa anche perché i miei genitori non sanno che non sono più vergine; mi verrà chiesto dai medici se sono vergine prima di prelevare gli ovociti? Oppure la verginità non c’entra nulla con questo prelievo?
Grazie mille di cuore

Gentile Signorina,
Le consiglio di seguire il consiglio medico e prelevare gli ovociti. Non è tenuta ad approfondire altre questioni con i suoi parenti.
Cordiali saluti