Gentile dottore, ho sempre avuto un ciclo regolare e massimo che poteva ritardare era di un solo giorno. Ora ho un ritardo di 4 giorni e al posto del ciclo ho delle perdite acquose e inodori. Non ho ancora preso un test perché ho dei crampetti a volte al centro del basso ventre e altre all’ovaia sinistra e ho paura che da un momento all’altro possa arrivare il ciclo. La sera mi prende spesso mal di testa e di giorno ho dei capogiri e tanto sonno. Infatti, da qualche giorno ho iniziato a fare dei “riposini pomeridiani”, solo da ieri mattina ho iniziato ad avere un po’ di nausea. Secondo lei potrei essere incinta?

Una gravidanza può manifestarsi sia con sintomi simili ai suoi, come pure con sintomi diversi o assenti. Se ha avuto rapporti completi non protetti, quella della gravidanza è una possibilità come altre. Per dirimere ogni dubbio esegua una beta hCG plasmatica.
Un saluto