Gentilissimo dottore,
siamo sposati da cinque mesi e consapevoli del breve tempo, tuttavia siamo un po’ preoccupati per il fatto di non essere riusciti a concepire in
questi mesi. Io ho 27 anni e mia moglie 25. Mia moglie, sottopostasi a una visita ginecologica nel mese di novembre è stata giudicata perfettamente sana dal suo medico il quale, riferendosi ai suoi follicoli, credo, ha esclamato: “Complimenti é proprio tutto a posto, potrai avere tanti bambini quanti ne vuoi”. Insomma mia moglie, a detta del medico, ha ovaie perfette ed utero
perfetto, pap-test assolutamente negativo… Mi chiedo potrà essere un mio problema? Quanto devo aspettare per preoccuparmi sul serio? A chi devo rivolgermi e per quale tipo di esami e controlli? La ringrazio infinitamente,

Gent.mo Sig.
si tranquillizzi prima di tutto. Poi se dopo 1 anno di rapporti mirati alla
procreazione non fosse successo ancora niente, esegua due spermiogrammi e si
rivolga ad un uro-andrologo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo