All’inizio della gravidanza sono dovuta rimanere a letto per un mese
circa poiché, oltre alla camera gestazionale embrionata, ne avevo una
non embrionata che pareva si potesse staccare portandosi dietro anche
l’altra. Per fortuna dopo qualche settimana si è riassorbita
completamente e adesso la gravidanza (19 sett) è normale con utero
chiuso e parametri regolari. La mia ginecologa insiste nel dirmi di non
usare la macchina più di due volte alla settimana, ma io abito in
campagna e il fatto di stare sola per giornate intere mi sta causando
problemi dell’umore abbastanza consistenti. Considerato che per andare
in centro devo fare solo 10-15 min di macchina, è davvero così
controindicata o posso uscire almeno un giorno sì e uno no, se mi sento
bene? È molto importante per me avere una risposta perché questa
situazione mi sta veramente esasperando e mi fa vivere male la
gravidanza.
Grazie

Cara signora,
la gravidanza non è una malattia. Se l’emergenza
precedente è rientrata e la sua gravidanza sta andando avanti senza
problemi, può prendere la macchina anche tutti i giorni, a patto che non
si stanchi troppo.
Auguri