Buongiorno, ho 32 anni. Il primo tentativo di avere un figlio si è concluso con un aborto (all’ottava settimana circa) con successivo raschiamento ed esame istologico il cui referto è stato il seguente: “il campione in esame è costituito da tessuto deciduale con diffuso reperto di necrosi. Endometrio con fenomeno di Arias-Stelle”. Attualmente sono passati 4 cicli mestruali dal raschiamento e non ho più i dolori mestruali che mi assillavano in precedenza. Mi chiedo se posso riprovarci o è necessario fare altri esami? Grazie.

Salve cara, può provare tranquillamente a concepire.
Sicuramente le consiglio di iniziare una terapia pre-concezionale a base di integratori contenenti multivitamine ed acido folico. L’esame istologico rilevava un normale quadro da aborto precoce,
per cui per ora non necessita di ulteriori approfondimenti. In bocca al lupo!