Buonasera, sono a 32 settimane di gravidanza e sono affetta da ipertensione cronica. Durante una visita oculistica inoltre, mi è stata diagnosticata una lieve distrofia maculare… Ho avuto un anno fa un aborto spontaneo. Posso richiedere al mio ginecologo un parto cesareo programmato per le suddette problematiche? È doloroso? È vero che ci sono le contrazioni post partum? Grazie. Saluti.

Gentile Signora, se lo specialista oculista dà un’indicazione contraria al parto spontaneo, può richiedere un cesareo programmato. Auguri