Salve, durante le feste di Natale del 2012 mi venne una forte influenza. Facendo varie analisi risultai che avevo la toxoplasmosi (fortunatamente non ero in gravidanza), ho fatto la cura e ripetevo le analisi ogni 3 mesi… il 31/11/13 ho rifatto il test e il risultato e anticorpi antitoxoplasma igG sn >300 ulml mentre quelli igM sn 5.18 ho la tsh 1.08 ft3 a 3.8 e ft 4 1. o il mio analista mi ha detto che è ancora in atto…. ma la mia domanda è: posso avere una seconda gravidanza o devo aspettare che salgono gli anticorpi? Grazie se risponderà. Cordiali saluti

Se ha fatto la cura e l’infezione risale ad un anno fa, è difficile che ci sia ancora il toxoplasma. Gli anticorpi sono comunque già elevati e la difendono da eventuali reinfezioni. Semmai le IgM dovrebbero abbassarsi e scomparire del tutto. In linea di massima può affrontare una gravidanza. Comunque mostri le analisi al suo medico per essere sicuri di interpretarle bene. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo