Salve, scrivo per avere un consulto in merito a un aborto interno. In seguito all’esame istologico non è risultato nulla di patologico e quindi mi chiedo se l’aborto possa essere stato causato da un grosso dispiacere. Qualche giorno prima che si verificasse l’aborto, infatti, ho avuto un gravissimo e inaspettato lutto in famiglia, e il dolore è stato immenso. Mi chiedevo, quindi, se l’aborto potesse essere stato causato da questo grosso dispiacere. La ringrazio se vorrà rispondermi.

Cara signora, attualmente non esistono dati scientifici che correlano il dispiacere all’interruzione di gravidanza. Per questo motivo andrei a indagare su altre possibili cause che possano aver portato all’aborto, quali un malfunzionamento tiroideo, la presenza di autoanticorpi ecc. Si affidi al suo ginecologo per un’analisi più approfondita del caso. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.