Salve, sono al quinto mese di gravidanza. Dal secondo mese ho avuto delle minacce, il ginecologo mi ha dunque messo a casa a rischio. Da un me setto la situazione è migliorata anche se il ginecologo preferisce che io non torni a lavoro a causa del fatto che guido per più di due ore al giorno. Io vivo tra alti e bassi, ma vorrei sapere se dovessi rientrare al sesto mese per andare di nuovo in maternità al settimo allora sarebbe inutile. Se torno posso andare in maternità obbligatoria anche al nono mese? Lo chiedo perché vorrei conservarmi i mesi per dopo il parto. Grazie per le info

Gentile Sig.ra, la maternità obbligatoria prevede 2 mesi prima del parto e 3 mesi dopo il parto, ma la donna può decidere di andare in maternità 1 mese prima del parto ed usufruire di 4 mesi di maternità dopo il parto.
Se lei rientra, può comunque decidere di spostare l’inizio della maternità ad un mese prima del parto ed usufruire dei 4 mesi dopo il parto.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato