Salve, sono incinta per la prima volta di 8 settimane, ho 37anni – dopo lunghi anni di depressione, pensavo fosse il momento giusto per provarci, ma eccola qui, mi sento triste, avverto anche qualche sintomo di depressione che conosco bene, vorrei parlare e qualche consiglio con qualche esperto per capire come vivere meglio e comportarmi in questa situazione, se passerà o se è solo una cosa passeggera che succede nei primi mesi, ho tutte le carte in regola per essere felice ma non lo sono, sono triste, piango senza motivo e mi sento un botto allo stomaco, chi può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente.

Gentile signora,
la depressione, come ha avuto modo di sperimentare sulla sua pelle, è una malattia insidiosa e dolorosa. Poiché ne ha sofferto per molti anni e già da sola si sta accorgendo di alcuni segnali che la allarmano, credo proprio che sarebbe per lei utile fare qualche colloquio con uno psicologo che potrebbe aiutarla a comprendere se i suoi sintomi sono legati alla sua gravidanza e allo squilibrio ormonale che può influire notevolmente sull’umore o se sono avvisaglie di un ritorno di uno stato depressivo imputabile ad altro. Questo le permetterebbe di rassicurarsi e di godersi questo momento così delicato e importante.

La saluto cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo