Gent.ma dottoressa, sono una donna 35enne, già mamma di due ragazzini. Stiamo cercando la 3 gravidanza, partendo da: una sospensione della pillola dopo 5 anni (età dell’ultimo figlio), dal mese di ottobre 2013. Ho già avuto i classici cicli post pillola, e si sono normalizzati a 30gg (al max anticipano di 1gg.nel mese di aprile, noto un ritardo di 7gg, poi sfocia nella mestruaz (ciclo doloroso,tutti i classici sintomi pre-mestruali). continuo la ricerca, annoto la mia u.m il 7aprile, calcolo la prox x il 7/5,ed invece compare un “ciclo” strano…l’11 mattina trovo solo sulla carta delle chiazze rosa… poi marroncine..(a dire il vero noto che compaiono solo su sforzo, se vado in bici, se faccio sforzi..). annoto tutto e l’unica perdita rossa, ma sempre diversa dal solito ciclo… è il 13 maggio. Zero dolori, zero sintomi… solo senso di svenimento, acidità di stomaco… e… Una pancia smisurata… che si fa notare. La mia gine dal consultorio mi allarma dicendo che potrebbe essere minaccia di aborto, e consiglia le beta seriali,al loro esito mi chiede di farmi risentire…le perdite sono cessate del tutto il gg 13maggio.. (il mio ciclo è sempre di 6-7gg). La mia pancia (parto da un peso in sovrappeso), ma non è mai stata cosi gonfia. Le precedenti gravidanze, sono state scoperte previa visita con eco tv, i test casalinghi non rilevavano la gravidanza. Non soffro di stitichezza, sono molto regolare, non fumo e non bevo. Soffro di mal di testa atroci, e ho la pressione bassa. Non ho nausee, se non a fine giornata. Ho energia /tanto che mi ritrovo ad animare feste per bambini… scusi se mi sono dilungata… e spero in una sua risposta

Carissima mamma, l’unico modo per sapere se le perdite che ha avuto sono riferibili ad una possibile gravidanza è il test delle beta-hcg e un’ecografia: in questo modo è possibile sapere se è incinta, se ha avuto un aborto spontaneo oppure se era una semplice mestruazione irregolare. Non possiamo infatti diagnosticare la gravidanza solo in relazione ai suoi sintomi e alle dimensioni della pancia, l’unico metodo attendibile nel suo caso è l’ecografia. Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica