Salve, ho una domanda. Abbiamo un figlio di anni 3,5 e un anno fa
abbiamo perso una bimba dopo una settimana di vita (placenta previa
e nascita poco prematura). Mia moglie, ha avuto le due nascite con
taglio cesareo. Ora ha 46 anni e buona salute. Con queste
informazioni, si può tentare una terza gravidanza? Se si tratta di
visite specialistiche, quli bisogna fare in ordine? Grazie.
cordiali saluti.

Direi che motivi sostanziali che controindichino una gravidanza almeno
da quanto mi riferisce, non ce ne sono. Le consiglio di eseguire una
ecografia addominale e pelvica per via transvagomale, ed esami
imternistici completi. Utile anche una colposcopia con tamponi
vaginali, ed una valutazione ormonale.
Un saluto