Salve. Mi chiamo A. Lisa ad ho 25 anni.
Ho sempre avuto problemi ad
avere le mestruazioni poiché ho una
policisti ovarica. È raro che mi
vengano senza una stimolazione (es:
punture di prontogest o lutenil
compresse). Quando assumo la pillola
il ciclo è però regolare. Adesso vorrei
un bimbo e dovrei smettere di
prendere la pillola (diane) ma ho paura di non
rimanere incinta poiché
il medico dice che al 90% dovrò fare delle cure. Che probabilità ci
sono di avere una gravidanza in persone che come me soffrono
di questo
disturbo? Nelle ultime analisi che ho fatto la prolattina era di
25.2
ng/ml, l’FSH di 3.8mUI/ml, il testosterone 2.7 (con valore di
riferimento 0.50-2.60 nmol/L); il tempo di protrombina PT% 115 (v di
rif:
70-110) aspetto una vostra risposta, grazie tante.

Cara signora,
le possibilità di avere gravidanze, per soggetti come
lei, sono ridotte perché sono ridotte il numero di ovulazioni, se ci
sono. Le consiglio di provare ad avere rapporti non protetti per 6-8
mesi. Se non dovesse accadere niente è sufficiente una stimolazione
ovarica perché lei abbia buone possibilità di rimanere incinta.
Auguroni