Ho smesso l’assunzione della pillola LOETTE (che prendevo da circa 1 anno)
perché, io e mio marito, desideriamo un figlio. Non ho avuto alcun
problema
con la pillola, ma sento un sacco di pareri diversi rispetto al tempo di
attesa,
dopo aver smesso la pillola e prima di cercare una gravidanza. Chi dice
che
basta aspettare un ciclo, chi invece 2 o 3 mesi, altri ancora dicono che
sarebbe bene aspettare che le mestruazioni ritornino normali e potrebbe
voler
significare anche aspettare 6, 7, 8 mesi… chissà?
Cosa mi consigliate?
Le mie paure riguardano il futuro feto e gli eventuali rischi che può
correre
o che ne so… dirò pure un mare di fesserie… se ci potrebbero essere
malformazioni?!?! Inoltre alcuni dicono che se non si aspetta almeno 5-6
mesi c’è un’alta possibilità di avere una gravidanza gemellare! Potete
aiutarmi
a fare chiarezza a tal proposito?
Grazie mille per la cortese attenzione.

Si tratta in gran parte di bufale. Attenda un paio di mesi e prenda
dell’acido folico, preferendo un prodotto economico, una volta al dì,
continuando in caso di gravidanza. Non avrà alcun problema connesso all’uso
della pillola. Cordiali saluti.