Salve! Ho dimenticato di prendere la pillola e l’ho presa 17 ore in ritardo. Ho avuto un rapporto completo due giorni prima di dimenticarla. Prendo la pillola Azalia che sono delle minipillole da circa un anno. Rischio di rimanere incinta?

In genere la dimenticanza di una sola pillola nell’arco di 24 ore è ben tollerata e l’efficacia contraccettiva non si perde. Però attenzione ad eventuali altre interferenze. Cordiali saluti.