Giu9

chiede:

Salve, ho una richiesta. Venerdì scorso, dopo alcuni problemi ho preso l’ultima pillola Novadien, ho avuto le perdite da sospensione e dopo la visita del mercoledì la gine mi ha cambiato pillola in Klaira dicendo di cominciare quando avrei cominciata la precedente quindi il sabato, stando attenta comunque perché la copertura non era assicurata. Io adesso ho dimenticato di iniziare a prendere Klaira, quindi non ho preso la prima pillola del blister e ho avuto rapporti non protetti. Come mi comporto? Premetto che in caso non sarebbe una tragedia una gravidanza!

La dimenticanza di una sola pillola in genere è ben tollerata. Ma qui abbiamo anche un cambio di prodotto.
A mio avviso è comunque difficile una gravidanza. Continui l’assunzione della nuova pillola e segua le istruzioni della sua ginecologa.
Cordiali saluti.