Veronica

chiede:

Buonasera,
premetto che uso la pillola contraccettiva Milvane da 3 anni. Ho avuto il ciclo mestruale il 24 dicembre e mi è finito il 29. Ho iniziato la pillola contraccettiva il 28 dicembre e il 31 ovvero l’ultimo dell’anno ho dimenticato di assumerla e l’ho presa il giorno dopo, ma erano passate le 12 ore… e sul foglietto illustrativo c’è scritto che se passano 12 ore bisogna usare il preservativo per 7 giorni.
Ieri notte verso le 2.00 ho avuto un rapporto sessuale completo (avevo preso la pillola contraccettiva), ho usato anche il preservativo ma ahimé si è rotto e il mio ragazzo ha eiaculato dentro. Stamattina alle 11.40 ho assunto la pillola di emergenza ellaone! L’ovulazione dovrei averla il 7 gennaio.
Può essersi instaurata una gravidanza o avendo assunto la pillola di emergenza posso star tranquilla?
Attendo risposta grazie in anticipo.

Buongiorno Veronica,
avendo assunto contraccezione di emergenza entro le 72 ore non dovrebbero esserci pericoli.
Si consiglia comunque di effettuare un test di gravidanza se non dovessero comparire le mestruazioni nel giorno indicato.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica