Buongiorno a tutti, assumo da un po’ di tempo pillola yaz, il 28 dicembre ho assunto la prima pillola del nuovo blister e le successive le ho assunte regolarmente, ho dimenticato la pillola la sera del giorno 3 gennaio (settima pillola) ma due giorni prima (1/01) ho avuto un rapporto non protetto! Quanto rischio corro di rimanere incita? Grazie saluti

Gentile Federica,
il rischio è piuttosto basso, probabilmente infinitesimale, considerando che, anche con una vita massima degli spermatozoi di cinque giorni, non si arriverebbe a fecondare un ovulo che maturerebbe successivamente. Cordiali saluti.