Salve, ho dimenticato una pillola in prima settimana e l’ho presa 24 ore dopo insieme alla pillola del giorno. Il giorno prima e il giorno stesso della dimenticanza ho avuto rapporti, è possibile che sia rimasta incinta? Preciso che ho 30 anni e 2 figlie ed è tanto che prendo la pillola. Se scoprissi di essere incinta sarebbe un problema se avessi finito il blister di pillole? Grazie

Buongiorno, se ha assunto la pillola entro le 12 ore, la protezione contraccettiva rimane valida. In caso di gravidanza l’assunzione della pillola non comporta problemi. Auguri