Giulia

chiede:

Salve,
mi chiamo Giulia ed ho 18 anni. Ho un ciclo abbastanza irregolare, a volte è di 36 giorni, altre di 30, 27 e così via… non si è mai regolarizzato e io avendo una relazione di 4 anni e non usando più da quasi 1 anno nessun tipo di protezione sono costantemente in ansia, so che dovrei andare a farmi prescrivere la pillola, ma ho paura delle analisi e non so come fare. C’è qualche altro modo che voi sappiate?
Ad ogni modo sono qua per porvi un’altra domanda: Sono al 3 giorno di ciclo e ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo oggi pomeriggio alle 17. Sto valutando di andare al consultorio per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo, ma ci sto riflettendo perché so che fa male e che deve essere presa in caso di emergenza. Lei cosa mi consiglia? E in cosa consiste la visita in consultorio? Quanto costa la pillola del giorno dopo?
Grazie mille attendo risposte.

Cara Giulia,
la pillola del giorno dopo può essere acquistata senza prescrizione medica.
Cordiali saluti