Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e vorrei avere una risposta da parte vs in merito alla mia storia: all’età di 23 anni, in seguito ad un rapporto sessuale, ho avuto dei forti dolori ai reni e dopo un’ecografia mi è stata riscontrata la pielonefrite, se non ricordo male è un problema dovuto da una forte cistite risalita fino ai reni. Una ginecologa, non il mio abituale, mi ha detto che se mai avrò una gravidanza mi porterò questi forti dolori ai reni, cosa di cui soffro molto anche durante il ciclo. Mi chiedo se quanto accadutomi può in qualche modo ostacolarmi dal rimanere incinta con il mio partner.
Ringrazio sentitamente
Saluti

I dolori di schiena in caso di gravidanza, i dolori mestruali fisiologici, i dolori mestruali patologici, ed i dolori da pielonefrite sono cose diverse che non possono essere mischiate insieme.
– In gravidanza è frequente avere