Egr. Sigg.ri, voglio anch’io complimentarmi con il vostro sito utilissimo a fugare i moltissimi dubbi di noi gestanti. Sto entrando nella 12′ settimana della mia prima gravidanza. Per ora tutto bene, analisi ok, niente vomito e pochissima nausea, peraltro già
superata. Da ieri però avverto delle piccolissime fitte nella parte bassa-destra del ventre, quasi a livello inguinale. È il solito adattamento dell’utero o potrebbe essere causato da altri problemi. Specifico che, come consigliato da tutti, faccio una passeggiata di circa un’ora ogni giorno. Potrebbe essere legato a questo? Grazie e saluti

Gentile Laura, qualche dolore alla pancia è osservazione frequente in
gravidanza. Non prenda la passeggiata di un’ora come un compito da svolgere,
quanto piuttosto una pausa rilassante. Se quindi questa passeggiata la
stanca, la faccia più breve. Cordiali saluti.