Ho le verruche sotto i piedi e su una mano, molto molto piccole sulla mano, e sto eseguendo crioterapia e una cura anche a base di acido salicilico. Lunedì ho effettuato una visita ginecologica per paura di avere contratto anche le verruche vaginali, ma fortunatamente no ho niente. Ho fatto anche il pap test e avrò i risultato tra 25 giorni circa. Da qualche giorno però ho lievissimo prurito intimo, che è scomparso oggi, ma soprattutto perdite abbastanza abbondanti biancastre, trasparenti e gialline, a volte solide, ma non ricottose (quindi escluderei la candida). Il 25 dovrebbero venirmi le mestruazioni ma non ho ancora il dolore al seno che solitamente ho. Non ho avuto rapporti, solo sesso orale, ma senza pericoli! Cosa può essere? Sono molto spaventata. Inoltre ho un forte mal di schiena!

Dott. Nicola Blasi

risponde:

Gentile Signora, potrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA, ma va comunque eseguito un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Dopo l’esito del pap test si deciderà per un eventuale esame colposcopico associato ad un HPV test.
Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo