Buongiorno, le scrivo perché sono alla sesta settimana di gravidanza e da qualche giorno ho leggerissime perdite marroni. Sono andata subito al pronto soccorso e successivamente dalla mia ginecologa ma in entrambe le occasioni mi hanno detto di non preoccuparmi e di rimanere a riposo per una settimana o una decina di giorni assumendo progesterone. Io però non sono tranquilla: è la mia prima gravidanza e ho 35 anni e non vorrei che ci sia qualcosa che non va. Cosa potrebbe aver causato queste perdite?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, a sei settimane gestazionali l’ecografia avrebbe dovuto mostrare la presenza di un piccolo embrione pulsante, e quindi probabilmente le avranno prescritto di eseguire un’ecografia o di ripeterla dopo una settimana.
Se la pulsazione è già stata visualizzata conviene essere veramente ottimisti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.