Anonima

chiede:

Buongiorno,
volevo sapere se potevate darmi un consiglio a proposito della pillola.
Io prendo la pillola da 3 mesi (questo è il terzo) e la prendo di sera. Questo mese ho dimenticato di prendere la sesta pillola, l’ho presa la mattina del giorno successivo (sono passate circa 12/13 ore) e poi ho preso la settima la sera stessa. Quella stessa sera ho avuto un rapporto completo.
La domanda e i dubbi mi sono sorti quando lunedì (quindi il 10mo giorno di pillola) ho avuto delle perdite scure che continuano fino a oggi (tot 4 giorni).
La mia domanda è: queste perdite sono dovute a un sovradosaggio o a una possibile gravidanza?

Le perdite che hai avuto possono essere riconducibili al cambio ormonale che dá l’aver dimenticato di assumere una compressa.
Soprattutto ad inizio scatola e dopo un periodo così breve di assunzione i livelli ormonali tendono subito a variare alla dimenticanza di una pillola.
Quando ci si dimentica di assumere la pillola per più di 12 ore dall’ora di assunzione regolare il potere contraccettivo non è più garantito, quindi bisogna usare sempre in contemporanea il preservativo.
Ti consiglio di aspettare la fine della scatola e fare un test di gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica