Buongiorno, da circa un anno assumo la pillola zoely senza problemi, sono circa a metà blister e ieri ho avuto delle forti perdite con dolore, oggi ho ancora dolori ma come se fossero mestruali e le perdite sono presenti anche se diminuite. La pillola l’ho sempre presa regolarmente, ho ritardato forse una volta di un paio di ore e una volta ho avuto vomito, ma dopo 3 ore dall’assunzione. Inoltre da un mesetto ho delle piccole perdite dopo rapporti sessuali con dei dolori. Cosa può essere? Ho una visita ginecologica il 22. Dovrei farmi vedere prima?

Le perdite potrebbero essere causate sia da una inadeguatezza della pillola come dosaggio, e sia da problematiche del collo uterino o altro. È importante eseguire quindi un’ecografia e una colposcopia.
I suoi sintomi sono relativamente comuni e non dovrebbe essere nulla di serio. Ad ogni modo, senza le indagini prima specificate, non si possono esprimere sicuri pareri. Un saluto