Rosaria

chiede:

Gentile Dott.,
da qualche giorno ho perdite acquose abbondanti, tali da costringermi a cambiare gli slip. Ho fatto la visita dal mio ginecologo, il quale non ha riscontrato problemi né al bambino, né al sacco amniotico, né al collo dell’utero.
Ho usato gli assorbenti specifici per la rilevazione del liquido amniotico e il risultato è stato negativo.
Sono a riposo da quando è avvenuto l’evento e, per precauzione sto facendo un’iniezione di progesterone e un ovulo vaginale disinfettante al giorno.
Di cosa si tratta secondo Lei? Quali altri esami posso fare? Grazie.

Gentile Rosaria,
per quanto possa giudicare dai dati che mi fornisce, sembrerebbe una semplice idrorrea gravidica.
Un saluto