Buongiorno. Mi chiamo Marta e prendevo la pillola yasminelle, ho smesso di prenderla perche mi causava problemi di salute e mi sono comparse le mestruazioni il 13 febbraio e finite il 17. Ho avuto rapporti a coito interrotto e per i giorni seguenti ho avuto perdite bianche, dense… sono normali? Dopo aver smesso la pillola le mestruazioni arrivano dopo 28 gg? Grazie.

Buongiorno Marta,
purtroppo non tutte le pillole sono uguali e si può essere “sfortunate” nell’aver assunto un contraccettivo non idoneo alla nostra persona. Le posso quindi consigliare di comunicare l’avvenuto al Suo medico di famiglia o al Suo ginecologo per valutare una eventuale soluzione alternativa.
Le perdite vaginali possono essere normali al termine del flusso mestruale e dopo aver interrotto la pillola, ma non è detto che i cicli che ne seguiranno saranno regolari, a volte riprendono quella che era la consuetudine del Suo organismo.
Vorrei dunque suggerirLe di rivolgersi al medico competente per tale situazione, specialmente se non desidera avere attualmente una gravidanza, poiché il coito interrotto non è un metodo contraccettivo con validità in termini assoluti.
Buona giornata, cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica