Sono all’inizio della sesta settimana di gestazione, 10 mesi fa ho già avuto alla medesima settimana o poco più un aborto spontaneo. La prima gravidanza avuta quattro anni fa è invece trascorsa benissimo, preciso che ho compiuto da poco 40 anni e godo di ottima salute. La mia preoccupazione
riguarda il tipo di lavoro che svolgo. Sono una libera professionista che percorre molti Km in macchina per visitare i miei clienti e devo camminare sia a piedi che con la jeep su strade di campagna dissestate. Domanda: tali attività possono essere pericolose?
Firmato

Gentile Annateresa,
penso che lei possa, se come afferma è in buona salute, continuare il suo lavoro almeno fino alla 26esima settimana, non dimenticandosi però gli opportuni controlli ostetrici ogni quattro settimane fino alla 26esima e poi ogni due. Nelle ultime settimane è meglio stia tranquilla. Il suo ginecologo le saprà dare i consigli più opportuni per condurre nel migliore dei modi questa gravidanza. Auguri.