Salve.
Vorrei fare una domanda: perché si può abortire solo nei primi 90 giorni (salvo casi particolari)?? Dopo i 90 giorni il feto viene considerato un bambino???
Grazie.

Gentile signora Noe, penso che lei voglia parlare di IVG ossia d’interruzione
volontaria di gravidanza, regolata da una legge che la concede solo nelle
prime dodici settimane ossia entro i 90 giorni. Una prima ragione di questa
norma è che nelle successive settimane aumenterebbero i rischi, e non perchè
come lei pensa poi sarebbe un bambino, in quanto bambino lo è sempre fin
dall’inizio del concepimento. Tale mia affermazione non è, purtroppo, condivisa
da tutti, ma tale è la mia convinzione ed io liberamente la riaffermo. Cordiali
saluti.