Salve, ho 18 anni e da 3 mesi faccio uso dell pillola anticoncezionale Rubidelle (28 compresse, 26 attive di colore rosa e 4 placebo di colore bianco). Mi sono fatta saltare il ciclo 2 volte seguendo le indicazioni del foglio illustrativo, ovvero non assumendo le 4 pastiglie placebo bianche, ma a metà del terzo blister mi è venuto il ciclo e mi è durato 2 settimane (solitamente mi durava 5 giorni prima di iniziare la pillola), ora non perdo quasi nulla ma se faccio sforzi fisici o tengo rapporti sessuali con il mio ragazzo quando raggiungo l’orgasmo perdo abbastanza sangue di colore scuro. A cosa è dovuto ? Cosa devo fare? Mi devo preoccupare? Devo smettere di assumere la pillola ? Mi sto preoccupando e sono molto spaventata!!

Buongiorno, il sanguinamento potrebbe essere un semplice spotting riconducibile all’inizio dell’assunzione della pillola, ma allo stesso tempo potrebbe essere una cervicite. Non mi preoccuperei, ma se persiste si suggerisce una visita ginecologica. Saluti.