Vorrei un parere sulla sonosalpingografia appena fatta
utero antiverso di vol e ecostrut regolari. Si apprezza lieve insellatura
su fondo uterino di 0.5 cm.
Eco endometriale di spesso 7.3. A livello della c.u. si evidenzia minuta
area iperecogena di 2.6 mm riferibile in prima ipotesi a verosimile
polipo.
ovaio dx nella norma con area anecogena 13 mm
ovaio sn nella norma e struttura regolare
Si segnala falda liquida libera nel douglas.
Pronto passaggio tubarico bilaterale.
Perchè non riesco ad avere una gravidanza?????

Le consiglierei di eseguire un’isteroscopia anche se non penso che la lieve
insellatura del fondo uterino riscontrata alla sonosalpingografia sia la
causa del mancato concepimento. È difficile capire le potenziali cause del
mancato concepimento senza altre informazioni.