Buonasera dottore, sia io che che mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza ma non vuole arrivare cosa mi consiglia una cura ormonale? Clomid potrebbe aiutarmi? Grazie, cordiali saluti.

Buonasera, per poter valutare la terapia adeguata per il vostro caso mancano una serie di elementi, fra cui l’età della paziente e se lei ha un ciclo regolare. In termini generali le terapie con Clomid non forniscono miglioramenti in termini di percentuali di gravidanza in donne che ovulano regolarmente (presenza di un ciclo mestruale  di 28 giorni più o meno 7 giorni). Se è passato più di un anno in ricerca senza risultato consiglio consulto da uno specialista per realizzare una valutazione di base dello stato di fertilità. Saluti.