Mariafrancesca

chiede:

Mio figlio di 7 anni e 3 mesi ha perso solo 2 incisivi di sotto.
Perché gli altri ancora non cadono? I suoi amichetti hanno tutti le finestrelle e balconcini. Il dentista mi ha detto che potrebbe anche non averli i denti sottostanti e che una radiografia va fatta solo a 9 anni.
Inizio a preoccuparmi e mi chiedo: è possibile che nonostante gli siano caduti 2 denti possa non avere gli altri? Ma la radiografia non si può fare prima?

Certo che può fare un’ortopanoramica di controllo! Tuttavia è ancora presto per pensare che suo figlio potrebbe avere delle agenesie (mancanza congenita di denti). Magari ha messo tardi anche i dentini da latte e perciò i permanenti eromperanno anch’essi con ritardo. Quindi stia assolutamente tranquilla. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista