Gentile dottore,
ho 29 anni e dall’esito del tritest ho una percentuale di 1:7951 per la trisomia 21. So che il tritest non identifica tutti i casi di rischio
aumentato e che qualcuno potrebbe passare “inosservato”. Dall’ecografia
morfologica i valori sono risultati nella norma: a 20settimane+1: BDP 44.4
– HC 17.0 – AC 14.0 – FL 31.5 – FL/AC 0.23 – FL/BDP 0.71 – HC/AC 1.21. Posso quindi stare tranquilla? Alcune amiche mi hanno detto che nel caso di rischio aumentato non identificato
il femore avrebbe dovuto essere più corto.
Grazie,

Gentile mamma ansiosa, può stare assolutamente tranquilla. Gli esami eseguiti
servono appunto a questo! Auguri