Salve dottore, questa settimana ho deciso insieme al mio medico curante di cambiare contraccettivo. Solo che è stato dopo il ciclo. Ora devo aspettare il prossimo ciclo per il cerotto o posso cominciare subito? Grazie

Gentile signora,
quando si inizia un metodo contraccettivo ormonale da un giorno successivo al primo di un flusso mestruale spontaneo non lo si può ritenere sicuro per le prime due settimane d’uso, ma se lei stava già usando la Yasmin può attaccare il primo cerotto dal giorno in cui avrebbe iniziato una nuova confezione di pillole, senza compromettere la continuazione dell’efficacia contraccettiva. Cordiali saluti.