Sono una donna di 29 anni e madre di due bambini di 6 e 4 anni avuti con due TC. Il primo a causa di una presunta gestosi terminale (cioè nell’ultima settimana di gravidanza) mentre il secondo programmato a causa del poco tempo trascorso dal primo (solo 18 mesi). Vorrei tanto avere un terzo figlio, ma mi piacerebbe provare un parto naturale! Secondo lei c’è questa possibilità? E se si, quando posso programmare un’altra gravidanza? Cordiali Saluti

Gentile Sara, la possibilità esiste, anche se la probabilità è nettamente inferiore. Essendo trascorsi quattro anni dall’ultimo cesareo, tuttavia, affronterei la gravidanza con un certo ottimismo, non solo da parte sua, ma anche da parte del curante. Auguri