Gentile Dott., ho ritirato esito di spermiogramma del mio compagno e dice così: ph 7.5, fluidificazione in 90′, num spermatozoi 80 e come range dice x10^6/mil, motilità 80%, spermatozoi anomali 20%, forme normali 80%, rari leucociti… spermiocoltura negativo… mi può dare un suo parere? La ringrazio molto. Cordiali saluti.

Gentile Sofia, su un unico spermiogramma non si fa mai una diagnosi. Ne esegua altri 2 a distanza di 15-20 gg l’uno dall’altro. Se si confermassero i dati, sembrerebbe esserci un problema qualitativo. Nel caso consiglierei una visita uro-andrologica. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo