Tra pochi giorni dovrò fare il pap test. Se ci fosse un’eventuale gravidanza proprio da pochi giorni è rischioso farlo? Grazie anticipatamente.

Salve, il Pap-test è un test di screening di fondamentale importanza, soprattutto per quelle patologie e per quelle forme tumorali dove il tempismo è l’unica via di possibile guarigione e andrebbe eseguito ogni 2/3 anni. Non ci sono controindicazioni sostanziali per quanto riguarda il ricorso al Pap Test durante la gravidanza. Si tratta di un test minimamente invasivo che non crea problemi al proseguimento della gravidanza e che, oltre a rilevare la presenza dell’HPV, può anche indicare la presenza di infezioni batteriche, virali che possono essere pericolose tanto per noi e la salute del nostro apparato genitale, sia per il bimbo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica