Salve, sono diversi mesi che cerco un bimbo, ma ancora non arriva. Al 4° giorno di mestruazioni ho fatto un dosaggio ormonale con questi risultati: FSH 5,5, LH 8,7, Estradiolo 34. Ho letto che questo rapporto FSH:LH può indicare ovaio policistico; in realtà negli ultimi mesi ho avuto cicli molto lunghi (anche di 45gg) ma un anno e mezzo fa ho fatto una ecografia interna che però dava un apparato sanissimo. Sono confusa, gradirei avere un parere in attesa della visita dallo specialista.

La micropolicistosi ovarica può esistere anche in presenza di ovaie normali. In genere si tratta di forme lievi.
La modica inversione del rapporto FSH/LH sembra proprio indicare, in presenza di clinica concordante, la presenza di una micropolicistosi.
Un saluto