Salve, di sicuro la mia domanda potrà sembrare sciocca… l’anno scorso, a marzo, alla 12 settimana ho avuto un aborto interno… il cuore aveva smesso di battere alla 9 settimana. Ho subito due raschiamenti e provato dolore emotivo atroce, tra le altre cose era la mia prima gravidanza… Abbiamo ripreso i rapporti ad agosto scorso, ma senza assiduità causa lavoro e varie cose. Questo mese di luglio ho fatto una visita di controllo dal ginecologo e mi ha detto che ho le ovaie policistiche e che molto probabilmente sono nata così… mi ha detto anche che dato che una gravidanza seppur finita male c’è stata, non dovrei avere problemi a concepire di nuovo. Ma io mi sono convinta che non sarà cosi…

Gentile Signora, sono d’accordo con quanto le ha detto il suo ginecologo, non è detto che l’ovaio policistico crei dei problemi al concepimento; purtroppo molte donne hanno almeno un aborto, ma le possibilità che la successiva gravidanza vada bene sono molto alte. Auguri