Salve, 3 mesi fa, facendo un’ecografia interna al pronto soccorso, la ginecologa mi ha detto di avere un ovaio policistico, mi ha anche detto che per la mia età (25) è una cosa normale. Leggendo su internet, invece, non mi è sembrata affatto una cosa normale. Volevo chiedervi se è il caso di approfondire la cosa e di “curarla”. Ma soprattutto vi scrivo perché ora vorrei avere un secondo figlio (la mia prima bimba ha 3 anni, e con lei sono rimasta incinta al primo tentativo) e vorrei sapere quanto può incidere un ovaio policistico nella ricerca di una gravidanza. Vi ringrazio.

Gentile Signora, la diagnosi di policistosi ovarica non si fa con una ecografia di pronto soccorso. Le consiglio un controllo dal suo ginecologo. Cordiali saluti