Anonima

chiede:

Buongiorno, il mio bimbo di un mese e mezzo soffre spessissimo di colichette, piange spesso ed è sofferente. Alcune mie conoscenti mi hanno detto che per risolvere in modo naturale le coliche del neonato è possibile portarlo dall’osteopata: è vero? Un trattamento può aiutare il mio bimbo a eliminare l’aria dal pancino? Vorrei riuscire a farlo stare meglio, visto che si lamenta così tanto. La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, sicuramente l’osteopatia pediatrica risulta essere molto efficace per controllare i disturbi più comuni del neonato, come le colichette infantili: può essere praticata fin dai primi giorni di vita, anzi più il bambino è piccolo e più risponde positivamente alla terapia.

Le manipolazioni dell’osteopata sul corpo del neonato sono molto delicate e dolci: si esercitano manipolazioni sulla base del cranio per liberare varie pressioni, magari indotte da malposizioni fetali o da alterazioni subite durante il parto.

Sono sufficienti poche sedute per migliorare ed eliminare il disturbo. Spesso l’osteopatia pediatrica può risultare molto vincente in questi piccoli disturbi. Si affidi tranquillamente alle cure osteopatiche senza timore per il suo bimbo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra