Ho eseguito un prelievo il 3° giorno di ciclo e i valori ormonali sono i seguenti: TSH 1.43; FSH 7.9; LH 4.6; Beta Estradiolo 35.1; Progesterone 0.30. Volevo sapere cosa significano. Sono in attesa di eseguire un’ecografia transvaginale. Da circa un anno sto cercando di avere un figlio ma non riesco a restare incinta. Il mio ciclo è irregolare con variazioni che vanno da 25 giorni a 50.

Gentile signora,
i valori ormonali riferiti sono normali per il periodo del ciclo in cui sono stati eseguiti, ma ciò non permette di escludere altri problemi, come una probabile difficoltà ovulatoria, correlabile con la estrema variabilità dei suoi cicli. Le consiglio di dosare il progesterone nella seconda fase del ciclo e valutare con ecografie seriate lo sviluppo follicolare e l’ovulazione stessa. Cordiali saluti.