Gentile Dott.,
io e mio marito abbiamo entrambi 29 anni e cerchiamo una gravidanza da
mesi senza avere alcuna cenno di riuscita. Io non ho alcun problema,
tranne
qualche episodio di cistite.
Mio marito, invece, si è sottoposto a vari spermiogrammi ed analisi, il
cui risultato è stato, in valori sempre più decrescenti, una
oligoteratoastenospermia.
L’andrologo inizialmente pensava di migliorare la situazione curando la
prolattina molto alta di mio marito, ma dopo la cura con il Dostinex la
situazione non è migliorata. L’ultimo spermiogramma si presentava così:
2ml di spermatozoi, 20% la forme normali ed il 70% anormali, motilità
vivace e rettilinea 0%, lenta e progressiva 5%(valore 2), ipocinesia.
A Gennaio dovrà iniziare una cura, presumo a base di Gonasi.
Secondo Lei abbiamo possibilità, migliorando la qualità dello sperma, di
avere una gravidanza naturale, o eventualmente di riuscirci con una IUI?
Oppure con questi parametri è meglio non perdere tempo, visto che siamo
giovani, e ricorrere ad una ICSI?
La ringrazio
Distinti Saluti

Le terapie mediche, se possibile sono sempre da tentare, per almeno 6-12
mesi. Poi si può passare a fasi successive di Fertilizzazioni Assistite.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo